Tutti i nostri servizi


Contatta la nostra segreteria per richiedere un appuntamento. Un consulente familiare® ti aiuterà a chiarire la tua richiesta e vaglierà la tua problematica. Potrai iniziare un percorso di consulenza familiare. Solo se necessario, sarai affidato ai professionisti interni al consultorio o indirizzato alle strutture pubbliche che possono offrire una risposta più adeguata alla tua situazione. A causa dell'elevato numero di richieste, dopo il primo colloquio, verrai inserito in una lista d'attesa e sarai ricontattato appena possibile. Il nostro Consultorio si avvale di convenzioni stipulate con professionisti esterni nel caso in cui il percorso richiedesse tempi molto più lunghi e articolati. 
Tutti i nostri servizi sono gratuiti, il Consultorio non usufruisce di alcun tipo di contributo esterno e si avvale del servizio volontario dei professionisti. Puoi lasciare un contributo libero e volontario o effettuare un bonifico per ottenere anche le detrazioni fiscali previste per gli enti del terzo settore. Il tuo contributo o la tua donazione servirà per coprire le spese di gestione, la supervisione e l'aggiornamento dei professionisti, ciò garantisce agli utenti un servizio qualificato e contribuirà a poter attivare progetti sulla base dei bisogni del territorio.
 
consulenza familiare
consulenza psicologica
percorso di Psicoterapia a breve termine
consulenza pedagogica
consulenza sociale
supporto per le dipendenze patologiche 
supporto servizi antiviolenza

consulenza pre e post parto
consulenza pediatrica
corsi di accompagnamento alla nascita
corsi di accompagnamento alla crescita


consulenza legale
consulenza etica
supporto per la pastorale giovanile e familiare
corsi di formazione, seminari, incontri informativi 

Regolamento utenti

Per poter offrire un servizio di qualità ti invitiamo a rispettare queste piccole regole:

  • Si raccomanda la puntualità all’appuntamento previsto, in caso di ritardo, si prega di avvisare con messaggio whatsApp al numero 371 56 59 649;
  • In caso di disdetta dell’appuntamento si prega di avvisare non più tardi del giorno precedente il colloquio, così da permetterci di poter avvisare il professionista.
  • Si precisa, che in caso di due appuntamenti di seguito saltati, si riterrà cessato il servizio, per rispetto dei professionisti volontari e degli altri utenti, in lista di attesa presso il nostro Consultorio.
  • Nel caso in cui l’utente disdica un appuntamento e/o non risponda alle sollecitazioni (telefonate o messaggi whatsapp) della segreteria per fissare un nuovo colloquio, si riterrà cessato il servizio.
  • Qualora il professionista si accorgesse che vi sono motivi di impedimento al procedere del percorso, valuterà insieme al cliente l’opportunità di sospenderlo.